Origini e Cultura

Le origini e la cultura sono per Noi il legame indissolubile che ci lega alla nostra terra ed a ritmi di vita ancora scanditi dalla natura. Riti e tradizioni popolari uniscono ancora oggi elementi pagani alla religiosità cristiana e danno vita a momenti indimenticabili nelle sagre e nelle feste di piazza. Le Nostre origini vanno ricercate al tempo delle guerre d’occupazione Catalano-Aragonesi quando si costituì il primo nucleo abitativo dove sorge l’odierna Torpè. Alla popolazione si integrarono, in seguito, intorno al 700, gruppi provenienti da Buddusò.
L’agriturismo PredasRujas si trova a pochi chilometri da Torpè, su un’altura che domina l’intero paesaggio circostante, in posizione estremamente favorevole per godere delle bellezze archeologiche e naturali che la zona può offrire. Nelle pagine dedicate al TERRITORIO scoprirete una serie di magnifici itinerari proposti da Nostro agriturismo che vi porteranno a visitare tra gli altri il complesso forestale Su Lidone, ricco di lecci, sughere e corbezzoli, la foresta demaniale di Usinavà, con fustaie di antichi lecci ed il lago di Cuccuru Ozastru. Chi preferisce il mare potrà partecipare ad escursioni e corsi di sub nelle baie più belle della Sardegna; chi ama l’archeologia non dovrà perdersi l’occasione di visitare il nuraghe San Pietro od il Castello della Fava.

Warning: Illegal offset type in isset or empty in /web/htdocs/www.predasrujas.it/home/wp-includes/pomo/translations.php on line 85